Conoscere Salamanca

Centro mondiale di spagnolo

Salamanca é una cittá relativamente piccola, accogliente e ospitale, situata nel nord-ovest della penisola iberica, nella comunità di Castiglia e Leon, a circa 200 km da Madrid. L'Università di Salamanca è la più antica della Spagna e una delle prime in Europa, accanto a Parigi, Oxford e Bologna. Questo fa di Salamanca sia uno dei più grandi centri studenteschi della Spagna sia un centro di riferimento spagnolo in tutto il mondo.

Salamanca è stata nel 2002 capitale europea della cultura. Con questo titolo si può già avere un'idea della dimensione culturale che accompagna questa città, la sua storia e la sua gente. Quando si arriva a Salamanca, si incontra una cittá giovane e aperta al mondo, dove il moderno delle sue strade si mischia con il classico dei suoi edifici; stiamo parlando senza dubbio del migliore e più importante centro culturale della Spagna. In questa città vengono ogni anno più di 60.000 studenti provenienti da tutti i paesi del mondo. Se aggiungiamo gli studenti dell'università, il risultato è una città universitaria piena, preoccupata per l'arte, la cultura, la musica, e, naturalmente, per il divertimento e il tempo libero. A Salamanca non si può solo assorbire la cultura durante il giorno, ma si può anche godere ogni sera della settimana, delle centinaia di bar e locali notturni della città.

Tutto questo fa di Salamanca un luogo perfetto per studiare spagnolo. Bastano solo pochi giorno per familiarizzare con la nostra cittá.

c/ Álvaro Gil 18, 37006 Salamanca, Spagna | Tel. +34 923 603 360 Fax +34 923 603 363 | informacion@dicesalamanca.com | www.dicesalamanca.com

DICE utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente su dicesalamanca.com Accettare Per saperne di più