Corsi di spagnolo in Salamanca

Vuoi imparare senza pressione?

  • 6 livelli.
  • Da 1-36 settimane.
  • 20 lezioni.

Vuoi imparare rapidamente?

  • 6 livelli.
  • Da 5 settimane.
  • 25 lezioni.

Hai bisogno di imparare molto in poco tempo?

  • 6 livelli.
  • Da 1-36 settimane.
  • 25 lezioni.
  • 1 lezione al giorno personalizzata.

La preparazione degli esami é fondamentale.

  • 6 livelli.
  • Da 2-4 settimane.
  • 20 lezioni.

Vuoi imparare lo spagnolo e la cultura spagnola?

  • 6 livelli.
  • Da 36 settimane.
  • 20 lezioni.

Vuoi imparare al tuo ritmo?

  • 6 livelli.
  • Argomenti da scegliere.
  • Apprendimento
    personalizzato.

Ti piacerebbe imparare nuove tecniche e risorse per migliorare le lezioni?

  • Da 1 settimane.
  • 20 lezioni.
*QCER: Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue
Corrispondenza di livelli
DICE QCER DELE
Principiante A1
Elementare A2
Pre-intermedio Iniziale
Intermedio B1
Intermedio alto B2 Intermedio
Pre-avanzato
Avanzato C1
Superiore C2 Superiore
Perfezionamento
VACANZE nel 2017:
  • Dal 1 al 6 di gennaio, 2, 3 e 23 di aprile, 1 di maggio, 15 di agosto, 8 di settembre, 12 di ottobre, 1 di novembre, 7, 8 e 25 diciembre.
  • Vacanze di Natale dal 26 al 30 di Dicembre 2017 (inclusi).
Date di inizio dei corsi 2017
Corsi Principianti No principianti
Standard 5 di Gennaio
2 di Febbraio
2 di Marzo
6 di Aprile
4 di Maggio
1 di Giugno
6 di Luglio
3 di Agosto
7 di Settembre
5 di Ottobre
3 di Novembre
30 di Novembre.
Ogni Lunedí
Intensivo
Superintensivo
Individuale Ogni Lunedí

Informazioni sui corsi

Prima del suo arrivo al centro, lo studente deve fare un test di livello accessibile on-line dal nostro sito. Secondo i risultati, il team del centro valuterá in quale livello collocare lo studente e preparerá il materiale per l'inizio del corso, e così dal primo giorno di lezione, sará possibile usufruire di tutte le ore del loro.

Alla fine di ogni corso viene rilasciato un certificato attestante il numero di ore sostenute, il livello raggiunto e il contenuto di tale livello. Queste informazioni vengono salvate nel nostro centro, in modo che se uno studente necessita di una copia del certificato può essere rilasciato in qualsiasi momento.

Per l’espletamento dei corsi si utilizza materiale proprio, un manuale diverso per ogni livello e per ogni tipo di corso. Inoltre, il nostro centro dispone di materiale di supporto bibliografico e di numerosi manuali spagnoli che sono a disposizione di tutti nella biblioteca.

Sia il materiale di grammatica sia quello di conversazione sono soggetti a continua revisione e rinnovamento da parte dei professori del centro.

Il nostro centro è valutato da tutti gli studenti, i quali l'ultimo giorno di scuola ricevono un questionario in cui viene chiesto di indicare il loro riguarda aule, manuali, corsi, attività e tutto ció che necessita di osservazione, per esprimere liberamente la propria opinione.


Informazione sui corsi di spagnolo

Obiettivi di apprendimento dei corsi

Corsi generali:

In DICE siamo molto consapevoli delle esigenze degli studenti nell'apprendimento della lingua spagnola, quindi, il nostro obiettivo primario è quello di insegnare, migliorare ed ampliare le conoscenze dello spagnolo degli studenti, partendo dal livello che ha dall’inizio del corso fino a conseguire un uso efficace della lingua come veicolo di comunicazione in tutte le situazioni.

Desideriamo che l’alunno raggiunga un maggiore controllo del proprio processo di apprendimento e che sia in grado di continuare questo processo in autonomia una volta finalizzato il programma di studi.

L'apprendimento di una lingua comporta anche la conoscenza di una cultura, e quindi, in Dice desideriamo, attraverso l'insegnamento della lingua, promuovere l'avvicinamento alla cultura ispanica e al paese di origine, nonché trasmettere un'immagine autentica di ciò e contribuire alla rimozione di stereotipi e pregiudizi, collaborando allo sviluppo di atteggiamenti e valori rispetto alla società internazionale, come il pluralismo culturale e linguistico, l'accettazione e la valutazione positiva della diversità e della differenza, il riconoscimento e il rispetto reciproco.

Corso di Didattica spagnola:

In questo corso, abbiamo l’obiettivo di aiutare i professori di spagnolo a comprendere e gestire le tecniche pedagogiche necessarie per progettare, pianificare e sviluppare la loro attività di insegnanti in diversi livelli di lingua (fonetica, grammaticale, lessicale o semantica), in diverse situazioni comunicative e in diversi strati linguistici.

Contenuti di apprendimento dei corsi

Corsi generali:

Dagli aspetti più basilari della lingua fino a quelli che permetteranno di comprendere i testi (orali e scritti) di grande difficoltà, i nostri corsi coprono due parti (una di grammatica specifica e un'altra di conversazione) tutti i contenuti necessari, di modo tale che lo studente possa utilizzare la lingua spagnola in qualsiasi situazione con fluidità sufficiente.

Corso di Didattica di spagnolo:

Questo corso ha una parte teorica in cui ci si concentra sugli aspetti di fonetica e la pronuncia, il vocabolario, possibile confusione tra preposizioni, e soprattutto in problemi che potrebbero causare l'utilizzo di tempi verbali (sia indicativo sia congiuntivo), e tutti questi contenuti teorici sono implementate nella seconda parte del corso, dove si propone di svolgere attività in una lezione di ELE e si invita gli studenti a progettare nuove strategie da sviluppare in classe.

Orientamento metodologico dei corsi

Gli obiettivi principali che si richiedono nel nostro centro sono quelli che l’alunno, durante la sua permanenza nel nostro Paese, trova immergendosi nel mondo spagnolo, della sua cultura e delle sue abitudini. Imparando a capire, parlare e scrivere spagnolo correttamente, affinché le conoscenze acquisite siano ben utilizzate.

Allo stesso tempo, desideriamo che lo studente si senta a proprio agio, anche tra gli inconvenienti che possono insorgere dall'impatto culturale trovandosi in un altro paese con una lingua e una cultura diversa.

Per raggiungere questi obiettivi, abbiamo scelto un approccio comunicativo che unisce la grammatica, il vocabolario e l'aspetto culturale.

La grammatica è una parte molto importante per l'apprendimento di una lingua e quindi lo studente acquisisce la base necessaria, ma sempre adattandola ad un linguaggio socio-culturale specifico.

Ogni contenuto è spiegato teoricamente da schemi sviluppati negli ordini del giorno, quindi, si arriva a padroneggiare la struttura grammaticale, morfologica e sintattica assegnata ad ogni livello. Poi, attraverso esercizi scritti e orali, si mettono in pratica le conoscenze acquisite.

Nella lezione di conversazione (dedicata alla comprensione e produzione scritta e orale), è previsto che lo studente utilizzi lo spagnolo appreso in un clima di interesse generale. Questo permette anche di sistemare, per classi, gli interessi degli studenti, al fine di incoraggiare e aumentare l’attenzione.

Nella lezione di conversazione si utilizzano tutti i mezzi audiovisivi e multimediali a disposizione nel centro, questi includono: proiezioni di film spagnoli in spagnolo o con sottotitoli in spagnolo, esercizi di ascolto, attraverso letture e canzoni.

Per facilitare l’immersione linguistica degli studenti, il centro organizza durante l’ora di conversazione, escursioni in differenti luoghi della città dove gli studenti possono fare diverse attività che richiedono di comunicare con i nativi spagnoli, per migliorare la fluidità e la capacità di esprimersi oralmente. In questo modo, lo studente può fare progressi, dal formale all’informale, e in altre occasioni e viceversa. In ogni corso, funzionano tutte le competenze: teoria e pratica della grammatica, pratica di comunicazione, comprensione scritta e orale, espressione scritta e orale.

Materiale didattico

Per l’espletamento dei corsi si utilizza materiale proprio, un manuale diverso per ogni livello e per ogni tipo di corso.

Inoltre, il nostro centro dispone di materiale bibliográfico e di numerosi manuali di spagnolo che sono a disposizione di tutti in biblioteca.

Sia il materiale di grammatica sia quello di conversazione sono soggetti a continua revisione e rinnovamento da parte dei professori del centro.

c/ Álvaro Gil 18, 37006 Salamanca, Spagna | Tel. +34 923 603 360 Fax +34 923 603 363 | informacion@dicesalamanca.com | www.dicesalamanca.com

DICE utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente su dicesalamanca.com Accettare Per saperne di più